Leggevo stamane la notizia riportata sul sito gaynews.com a questo link: http://jcsh.it/2l
La Mussolini si trova d’accordo con la Cassazione sulla possibilità di un’eventuale adozione da parte di persone single. Ovviamente mette in chiaro che non è d’accordo con la questione adozione da parte di coppie gay.
Testualmente dice: “… Questo spero proprio di no – afferma Mussolini – non si arriverà a cambiare la legge. Un conto sono i single, un conto le coppie omosessuali…”
A prescindere questa differenza tra coppie etero e coppie gay, che non voglio analizzare adesso, mi domando come si comporteranno se l’adozione verrà richiesta da un single gay.
Giocherà a favore solo il fatto di non essere dichiarati ? Oppure verranno fatte indagini, in barba alla privacy, per capire se il/la richiedente sono etero o gay ? E nel caso di un candidato bisessuale ?
Io posso essere d’accordo sul fatto che l’adozione da parte di una coppia gay possa creare delle perplessità a molti in questo paese, ma non vorrei che alla fine, la solita ipocrisia risulti sufficiente a bypassare questo limite semplicemente non dichiarandosi; ed impedisca, inoltre, una vera discussione, serena e pacata, sul perché si o perché no all’adozione da parte di una coppia gay.
Ovviamente non va sottovalutato il grosso problema della presa di posizione da parte della chiesa su questo argomento: già sta erigendo una barricata alla sola idea di dare in adozione ad un/a single.
Riusciremo, almeno una volta in questo paese, a non farci imporre limiti da una entità che si definisce uno ‘stato sovrano’ e che, come tale, non ammette ingerenze da parte di altri stati, salvo poi ingerire eccome in casa degli altri ed in particolar modo nella nostra di casa ?!?!
JC

Questo articolo è rilasciato sotto una licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia License.