Vodafone Station: programmare il silenziamento della suoneria.

Per chi avesse installata la Vodafone Station, hanno da poco aggiunto lo «spegnimento della suoneria» programmabile giorno per giorno, il che aiuta non poco a liberarsi dagli scocciatori: io per esempio che ho un numero fisso solo per le chiamate mediche di emergenza, ho attivato la funzione dalle 18:30 alle 7:30 di tutti i giorni ed ho risolto, ma non tutti hanno questa possibilità per mille motivi diversi.

Per poter arrivare questa funzionalità nella Vodafone Station, raggiungete il pannello di controllo via web dando l’indirizzo http://vodafone.station e vi troverete in questa situazione:

selezionate ‘Modalità Utente Esperto’:

Poi andate nel menu Telefono e troverete due voci aggiuntive alla solita ‘Registro Chiamate’ ossia:

Cliccate su ‘Silenzia Suoneria’ e vi si aprirà una nuova pagina: la prima cosa da fare è usare il pulsante a slitta per attivare la funzionalità:

Vi comparirà a quel punto la richiesta di determinare se nella fascia oraria che selezionerete, subito sotto, se la suoneria deve essere abilitata o disabilitata, io ovviamente ho selezionati DISABILITATO:

A questo punto avrete la pagina in questa configurazione:

Cliccate sul segno (+) rosso per aggiungere una fascia oraria e ci si aprirà questo menu a comparsa:

Io l’ho configurata così:

Ossia su tutti i numeri in entrata (se ne possono avere sino a due e si possono mettere regole diverse per diverso numero): dalle 18:30 alle 07:30 del giorno successivo di tutti i giorni, la suoneria è disabilitata.

Mi raccomando: ricordatevi di cliccare sul pulsante ‘SALVA’ altrimenti dovrete rifare tutto la procedura. Una volta salvata la regola ecco come sarà la pagina:

Con il pulsante (+) rosso potete aggiungere altre regole se vi servissero. Anche qui ricordatevi di cliccare sul pulsante ‘Applica’ altrimenti dovrete ripetere la procedura.

Un esempio di caso in cui servano più regole può essere l’uso di una fascia oraria diversa per giorno, oppure una per i soli giorni lavorativi ed una diversa per i festivi, insomma potete sbizzarrirvi come preferite!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.